Archivio di February 2019 (4 articoli)
25 February 2019
Area B Milano: multa che ammazza il povero
L’Area B Milano è una pacchia per chi è ricco di nascita: vive in una casa di 300 metri quadri in centro, gira in bici, se ne fotte dell’Area C, dell’Area B e delle auto. L’Area B Milano invece è una mannaia per chi nasce povero: non hai l’auto giusta, non puoi circolare. In genere, è il pendolare che non può votare nel Comune e non può neppure farla pagare a chi ha inventato l’Area B. Ma il vero problema è la multa: sentite in basso.
Sei povero, per una questione di salute o di famiglia o di lavoro necessiti della tua auto, ma non puoi … Leggi tutto
SEAT Minimó: car sharing elettrico con mini-batterie leggere sostituibili
La magia del SEAT Minimó? Il car sharing elettrico con mini-batterie leggere sostituibili. Ecco il possibile futuro: un furgone in città monitora le mini-batterie e, se le trova scariche, le sostiuisce. Una volta caricate, rientrano in circolo, e andranno a sostituire altre batterie scariche. Il tutto in car sharing, così che il cliente singolo non debba occuparsi di null’altro.
Include soluzioni di connettività che garantiscono all’utente, proprietario o noleggiatore del veicolo, un’esperienza digitale senza soluzione di continuità basata sulla chiave digitale e sulla tecnologia wireless Android Auto. Un display digitale centrale dietro il volante coniuga le funzioni della strumentazione e il contenuto … Leggi tutto
Micromobilità: SEAT Minimó, un possibile futuro
Quale futuro per muoversi nello stretto in città? Un esempio arriva da SEAT, con il concept car Minimó presentato al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. È un quadriciclo elettrico sviluppato per rispondere alle esigenze di mobilità nelle grandi città: sarebbe perfetto per Milano, dove ormai l’auto viene vista molto male.
Agile come una moto, il SEAT Minimó è però più sicuro, perché chiuso. Ha una lunghezza di 2,5 metri e una larghezza di 1,24 metri. È perfetto se mantiene le promesse: offre oltre 100 km di autonomia con una singola carica della batteria. Occhio: la ricarica non è un problema, perché la batteria può essere sostituita con un pacchetto nuovo in pochi secondi.
Il prossimo … Leggi tutto
6 February 2019
Tavolo tecnico per tracciare la riparazione Rc auto: necessario
Una premessa su Federcarrozzieri: la Federazione carrozzieri indipendenti, da poche decine di associati del 2012, conta oggi oltre 2600 carrozzieri in tutta Italia. Artigiani liberi da convenzioni assicurative, che hanno firmato un codice etico autovessatorio fondato su principi professionalità di trasparenza, tracciabilità del lavoro svolto a regola d’arte, qualità del servizio, tutela del cliente. Il codice etico gode del plauso di molte associazioni dei consumatori indipendenti.
Federcarrozzieri punta a un tracciare la riparazione Rc auto. Per farlo, serve un Tavolo tecnico, cui partecipino diverse sigle. Obiettivo, preservare il risultato finale di norme che regolino la tracciabilità dei lavori a regola d’arte nel quale si garantisca al massimo grado la sicurezza dell’autovettura che custodisce vite umane. La sicurezza di un’autovettura in strada determina la sicurezza delle vite di chi trasporta e delle … Leggi tutto