29 July 2010
Cocaina, dramma sociale. Anche sulle strade
Dicono che esistano le cosiddette discoteche dei Vip (e delle starlette) dove la cocaina è la regina della notte. Dicono che fuori da queste discoteche non avvenga mai un controllo, da parte delle Forze dell’ordine, dei guidatori che si mettono al volante pieni di cocaina come iene. Dicono che basterebbe un semplice droga-test per togliere subito la patente a questi personaggi. Ma tutto questo non avviene: vi siete mai chiesti perché?
Perché tutto sommato alle istituzioni fa comodo parlare di stragi del sabato sera da combattere a furia di Decreti, che modificano in continuazione il Codice della strada: si spendono meno soldi e non si perdono voti (vedi qui). Ma nessuno ha davvero voglia di stroncare due fenomeni pericolosissimi: l’alcol e la droga in circolo nel guidatore di turno, che si trasforma in potenziale assassino.
Eppure basterebbe pochissimo: i controlli fuori dalle discoteche. Anche per il bene degli stessi ragazzi che vanno incontro alla morte per strada.
Diteci la vostra statistica: su 10 controlli mirati, quanti non potrebbero guidare?
foto flickr.com/photos/solbronumberone
di Ezio Notte @ 00:01
È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.
RSS feed dei Commenti su questo post.
Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.
Come sempre ,articolo ficcante e corrosivo! Bravo Ezio Notte !
Comment by roberto — 8 August 2010 @ 14:47
I controlli nei locali VIP, non li possono fare altrimenti sai quanti figli “illustri”, amici e parenti dei nostri politici beccherebbero?
Comment by paolo — 17 August 2010 @ 16:44
[…] sanno pure i muri che i neopatentati devono stare alla larga dall’alcol, e che basta un goccettino di alcol nel sangue per far scattare la multa: è la tolleranza zero. […]
Pingback by Alcol, tolleranza zero per i neopatentati: lo scandaletto dei precursori | Automobilista.it — 26 August 2010 @ 23:02