5 March 2012
Carrozzieri combattivi
È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.
QUI 1 Commento
RSS feed dei Commenti su questo post.
Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.
Mi piace come hanno combattuto i carrozzieri indipendenti contro le liberalizzazioni che li avrebbero danneggiati. Giusto dare spazio alle loro opinioni: “L’Associazione fra Carrozzieri della Provincia di Genova ringrazia tutti coloro che hanno manifestato civilmente giovedì 23 Febbraio contro lo strapotere delle Compagnie di Assicurazioni, per la libertà delle Imprese di Autoriparazione, per la tutela dei diritti del Danneggiato di poter scegliere il proprio Riparatore di fiducia, che garantisca una riparazione di qualità contribuendo fattivamente alla sicurezza della circolazione stradale. Un ringraziamento particolare è rivolto al Senatore Enrico Musso, al Senatore Giorgio Bornacin, alla Senatrice Roberta Pinotti e al Deputato Onorevole Tullo che, in prima persona, si sono impegnati per la soppressione dell’articolo 29 comma 2 del Decreto “Cresci Italia”, che avrebbe obbligato gli automobilisti a riparare la propria auto presso una Carrozzeria a loro sconosciuta, indicata dalla Compagnia di Assicurazione, pena la decurtazione del 30% del valore del danno. Un ringraziamento infine alle Confederazioni Artigiane, CNA e Confartigianato, e all’ Associazione dei Consumatori Assoutenti che sono state al nostro fianco in questa lotta per la Libertà di Impresa e contro i poteri forti.”
di Ezio Notte @ 00:01
1 Comment
Categorie: Assicurazioni
Tag: carrozzieri
È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.
RSS feed dei Commenti su questo post.
Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.
Motor1.com è il primo magazine motoristico globale con 9 edizioni in 8 lingue. Sul sito troverete:
Auto Presto & Bene: un colosso tira l'altro
Un motivo in più per liberarsi dell'Aci e del Pra
Quiz patente: ora puoi sapere dove sbagli
Pneumatici lisci: dramma meridionale
Tutor e Vergilius: che diamine, un po’ di tolleranza!
Risarcimento Rc auto: senza un consulente in infortunistica non vai da nessuna parte
Auto Presto & Bene: un colosso tira l'altro
Quando il Codice della strada fa ammattire: mettere la "freccia" prima delle rotatorie
Autovelox e Tutor: Coyote li scova. Ma non è proprio gratuito...
Rc auto: non farti infinocchiare dalla scatola nera
Quiz patente: ora puoi sapere dove sbagli
Rca al Sud Italia: il dramma evidenziato dall’Ania
Telepass scarico? Non fare retromarcia!
Un motivo in più per liberarsi dell'Aci e del Pra
Chiedo al signor Ezio perchè non postare un articolo di accusa verso le case Madri delle automobili visto che i 2/3 dei costi di una riparazione in generale è sotto la voce ricambi? Perchè questo argomento non viene mai toccato e perchè le assicurazioni non si lamentano mai, oppure vedono la follia dei costi dei ricambi auto come una cosa normale?
Ed infine perchè un autoriparatore deve cedere le sue spese reali a favore degli affari delle assicurazioni, mentre le case costuttutrici possono emettere sul mercato i costi dei ricambi che preferiscono, senza essere nemmeno sfiorate dalle critiche??
Penso che sia un argomento che coinvolge sì tutte queste parti commerciali, ma più di tutti coinvolge l’automobilista, che dalla sua ha solo dei doveri e nessuna difesa…
Comment by giorgio — 5 March 2012 @ 12:27