28 March 2010
Call center: grosso guaio ad Assicurazioni town
È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.
QUI 1 Commento
RSS feed dei Commenti su questo post.
Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.
Con l’indennizzo diretto, spesso le Assicurazioni si affidano a call center per gestire le pratiche degli incidenti. A volte, si tratta di call center esterni: insomma, non dipendenti della Compagnia. Problema: se l’automobilista ha un incidente e cerca un addetto del call center, e questo non si fa trovare oppure tratta male il cliente, con chi se la prende l’assicurato? Abbaia alla Luna?
Per fortuna, il mondo se n’è accorto. Sentite l’Isvap (vigila sulle Assicurazioni).
a) “Specifiche disposizioni mirano ad accrescere la qualità del servizio offerto dai call center: le imprese e gli intermediari sono tenuti ad assumere la piena responsabilità per l’operato degli addetti a call center esterni e devono individuare un responsabile del coordinamento e controllo, a cui i consumatori possono rivolgersi”.
b) “Gli addetti al call center dovranno possedere adeguate competenze professionali e seguire corsi di aggiornamento annuali. Dopo la conclusione del contratto online, l’impresa deve inviare – su carta o in formato elettronico, a scelta del cliente – il contratto da firmare, che potrà essere restituito firmato dal cliente via mail (dopo averlo scannerizzato) oppure via fax o via posta. Per le assicurazioni Rc auto dovranno pervenire all’assicurato il contrassegno e il certificato assicurativo entro 5 giorni dal pagamento del premio. Nel frattempo l’assicurato può circolare con la quietanza di pagamento del premio, con la dichiarazione rilasciata dall’impresa attestante il pagamento o con la ricevuta del bollettino di conto corrente postale”.
Allora: responsabilità e competenza. Speriamo bene…
di Ezio Notte @ 14:31
1 Comment
Categorie: Assicurazioni, Rc auto
Tag: indennizzo diretto, isvap
È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.
RSS feed dei Commenti su questo post.
Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.
Motor1.com è il primo magazine motoristico globale con 9 edizioni in 8 lingue. Sul sito troverete:
Auto Presto & Bene: un colosso tira l'altro
Un motivo in più per liberarsi dell'Aci e del Pra
Quiz patente: ora puoi sapere dove sbagli
Pneumatici lisci: dramma meridionale
Tutor e Vergilius: che diamine, un po’ di tolleranza!
Risarcimento Rc auto: senza un consulente in infortunistica non vai da nessuna parte
Auto Presto & Bene: un colosso tira l'altro
Quando il Codice della strada fa ammattire: mettere la "freccia" prima delle rotatorie
Autovelox e Tutor: Coyote li scova. Ma non è proprio gratuito...
Rc auto: non farti infinocchiare dalla scatola nera
Quiz patente: ora puoi sapere dove sbagli
Rca al Sud Italia: il dramma evidenziato dall’Ania
Telepass scarico? Non fare retromarcia!
Un motivo in più per liberarsi dell'Aci e del Pra
[…] stati coinvolti senza colpa in un incidente stradale? Benvenuti nel Vietnam del risarcimento, dove essere rimborsati in modo equo e rapido diventa un inferno. In modo equo, […]
Pingback by Risarcimento lesioni fisiche: siete pregati di farvi pagare tutto | Automobilista.it — 29 March 2010 @ 21:32