Home /
Assicurazioni /
Rc auto / Conciliatore Rc auto: ma sì, allunghiamo i tempi del risarcimento finché non andiamo all’aldilà
28 March 2010
Il tempo passa, e tu aspetti i soldi...
Interessante la proposta del Governo: il Conciliatore. Un tizio sopra le parti, che aiuta assicurato e assicuratore a trovare un accordo sul risarcimento. Niente male questo schiaffo (l’ennesimo) all’indennizzo diretto. Vi ricordate? Quando nacque questa sciagurata procedura (febbraio 2007), si disse che tutto sarebbe stato più rapido: la tua Compagnia ti avrebbe dato i soldi del risarcimento in fretta. A parte l’assurdità del tuo creditore che ti deve dare il denaro, sono stati un bel po’ messi fuori gioco gli esperti in infortunistica stradale: ora l’assicurato si fa aiutare dall’assicuratore. Pazzesco. Col risultato, per giunta, che l’Isvap (vigila sulle Assicurazioni) ha detto: rimborsi troppo lenti.
Adesso il Conciliatore. Strano. A che serve? C’è l’indennizzo diretto, no? La verità è che il Conciliatore sarebbe un altro regalo alle Assicurazioni. I tempi del risarcimento si allungherebbero ancora. Il momento che spesso è quello decisivo (il giudizio del Tribunale) si allontanerebbe ulteriormente.
Che bello. L’Assicurazione paga male e in ritardo. Tu vai dal Conciliatore. Passa altro tempo. Dai, che facciamo tutti quanti in tempo a crepare sei volte prima di vedere il risarcimento, specie quelli per le lesioni fisiche.
foto flickr.com/photos/aidanmorgan
di Ezio Notte @ 14:04
È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.
Per ora ancora nessun commento.
RSS feed dei Commenti su questo post.
Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.