4 January 2010
Automobilista, ti toccherà anche fare le pulizie?!
Sarà un 2010 simpatico e divertente per noi automobilisti. Ma soprattutto per il nostro portafoglio.
a) Salgono le tariffe Rc auto. Perché, dicono le Assicurazioni, gli incidenti sono costosi, esistono i “furbi” che inventano colpi di frusta, la Legge Bersani ha creato squilibri nel sistema bonus-malus. Al Sud, si prevedono rincari bollenti, specie a Napoli e Caserta, le patrie delle frodi.
b) Rincarano i pedaggi autostradali. Perché, ci raccontano i ben informati, le convenzioni che uniscono autostrade e Stato (proprietario delle autostrade) così prevedono: se i gestori fanno investimenti, i rialzi delle tariffe sono inevitabili. A tale proposito, cercasi automobilista che abbia notato un serio miglioramento della rete autostradale italiana a seguito di forti investimenti delle concessionarie.
c) Vola il prezzo del carburante. Scoprire di chi sia la colpa è un problema. Le accise sono tali e quali, quindi si presume che il costo del petrolio salga. Il bello è che si verifica una specie di domino: inizia una Compagnia petrolifera ad alzare il prezzo, poi le altre la seguono a ruota, quasi offese da tale affronto. Probabile anche l’aumento del gas.
d) Il quarto punto è un suggerimento che Automobilista.it fornisce alle istituzioni. Visto che gli automobilisti sono una categoria da spennare e sottomettere, si potrebbe dare loro in mano una scopa per pulire i gabinetti delle aree di servizio. E il quadro sarebbe completo.
foto flickr.com/photos/kaiton
di Ezio Notte @ 00:01
È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.
Per ora ancora nessun commento.
RSS feed dei Commenti su questo post.
Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.