31 December 2011
Un campionato avvincente
Ativa S.p.A. 6,66%;
Autostrade per l’Italia S.p.A. 3,51%;
Autostrada del Brennero S.p.A. 1,22%;
Autovie Venete S.p.A. 12,93%;
Centro Padane S.p.A. 5,62%;
Autocamionale della Cisa S.p.A. 8,17%;
Autostrada dei Fiori S.p.A. 5,22%;
Milano Serravalle Milano Tangenziali S.p.A. 1,85%;
Tangenziale di Napoli S.p.A. 3,49%;
RAV S.p.A. 14,17%;
SALT S.p.A. 5,68%;
SAT S.p.A. 4,82%;
Autostrade Meridionali (SAM) S.p.A. 0,31%;
SATAP Tronco A4 S.p.A. (Novara Est – Milano 6,80%; Torino – Novara Est 6,32%);
SATAP Tronco A21 S.p.A. 9,70%;
SAV S.p.A. 11,75%;
SITAF S.p.A. (Barriera di Bruere 4,15%; Barriera di Avigliana 5,62%; Barriera di Salbertrand 5,12%);
Torino – Savona S.p.A. 1,47%;
Strada dei Parchi S.p.A. 8,06%.
Il primo gestore, Autostrade per l’Italia, è a quota +3,51%. Ma il record è della RAV, a +14,17%. La coppa allora al Raccordo Autostradale Valle d’Aosta. Che di sé dice: “Il collegamento della rete autostradale italiana da Aosta al Traforo del Monte Bianco, realizzato dalla RAV, è un esempio di avanzatissima ingegneria autostradale di montagna in grado di coniugare le più moderne soluzioni tecniche con un profondo rispetto per il territorio e l’ambiente; a far fronte al naturale fisiologico incremento dei volumi di traffico, senza peraltro arrecare danno ai numerosi centri abitati e agli insediamenti turistici dell’Alta Valle, liberandoli dal traffico, soprattutto da quello pesante”.
di Ezio Notte @ 14:35
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