31 January 2011
Tutti pazzi per il Tutor
È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.
QUI 5 Commenti
RSS feed dei Commenti su questo post.
Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.
In principio, fu il Tutor su parte di Autostrade per l’Italia; ora su 2.500 chilometri di quel gestore; poi è in arrivo sulle Statali. Quindi, la notizia che si estende sull’A4 delle Autovie Venete, e pure sulla Soprelevata di Genova.
Un Tutor contro tutti, per far calare gli incidenti.
Del multe qualcuno parla? Giammai. Nessuno sa quanti soldi incassa lo Stato col Tutor. Nessuno sa quante multe vengono inviate e di quale importo.
Sui quattrini cala il silenzio.
Invece, si ode di continuo: il Tutor dimezza la mortalità.
Ma sarà mai possibile? Che fa, dimezza la mortalità tutti i giorni? A furia di dimezzarla, non muore più nessuno sulle strade.
Non è che per caso il dimezzamento della mortalità si riferisce ai primi tempi, diciamo al primo anno di utilizzo, ossia il 2006?
Perché se così fosse, ci sarebbe da ricordare che anche la patente a punti, nel primo anno di vita (luglio 2003-luglio 2004) fece calare gli incidenti. Adesso, passato il potere deterrente iniziale, la patente a punti fa il solletico…
di Ezio Notte @ 22:38
5 Comments
Categorie: Controlli elettronici, Tutor
È possibile seguire tutte le risposte a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.
RSS feed dei Commenti su questo post.
Ci scusiamo, i commenti sono al momento chiusi.
Motor1.com è il primo magazine motoristico globale con 9 edizioni in 8 lingue. Sul sito troverete:
Auto Presto & Bene: un colosso tira l'altro
Un motivo in più per liberarsi dell'Aci e del Pra
Quiz patente: ora puoi sapere dove sbagli
Pneumatici lisci: dramma meridionale
Tutor e Vergilius: che diamine, un po’ di tolleranza!
Risarcimento Rc auto: senza un consulente in infortunistica non vai da nessuna parte
Auto Presto & Bene: un colosso tira l'altro
Quando il Codice della strada fa ammattire: mettere la "freccia" prima delle rotatorie
Autovelox e Tutor: Coyote li scova. Ma non è proprio gratuito...
Rc auto: non farti infinocchiare dalla scatola nera
Quiz patente: ora puoi sapere dove sbagli
Rca al Sud Italia: il dramma evidenziato dall’Ania
Telepass scarico? Non fare retromarcia!
Un motivo in più per liberarsi dell'Aci e del Pra
Ahimè purtroppo il Tutor/Totem non ha fatto calare la mortalità e l’incidentalità , rimasta sempre a livelli alti.
Una cosa ha fatto invece: è calato il denaro a molti automobilisti. Attenzione , ho detto automobilisti e non camionisti i quali continuano a “sfrecciare” indisturbati…basta frequentare l’A1 Roma Napoli . Probabilmente o non vede i mezzi grossi oppure hanno dei mezzi tecnici di difesa!
Comment by franco — 1 February 2011 @ 20:00
I camionisti no? Su che basi lo dici?
Comment by Ezio Notte — 1 February 2011 @ 20:41
informazioni presso ditte di trasporto o padroncini. Ma basta frequentare il tratto Rm Na per vedere se rispettano i loro 80km, cosa che non accade mai, purtroppo è così.
Comment by roberto — 2 February 2011 @ 16:15
Vorrei intervenire sul caso con una mia esperienza personale. La scorsa estate in luglio, ho percorso la RM-NA-BA con la mia auto e roulotte al traino. Dotato di stabilizzatore al gancio , ho potuto viaggiare tranquillamente con una media di 90km orari. Era domenica, traffico scarso,quindi in alcuni punti , ammetto di aver raggiunto i 100km orari con il traino sempre perfettamente stabile. Fino ad oggi , non ho ricevuto nessuna multa , quindi penso che quegli aggeggi siano messi lì solo per mettere paura!.
Comment by roberto — 6 February 2011 @ 10:21
Magari non hai superato la media…
Comment by Ezio Notte — 6 February 2011 @ 11:28